Un posto nel cuore

Natale: “Un posto nel cuore”

Le insegnanti e gli alunni delle classi 5^C e 5^D della scuola primaria “De Amicis”, giovedì 21 dicembre 2017 hanno presentato la performance natalizia “Un posto nel cuore”.

La festa del Natale non è solo un momento magico per adulti e bambini, ma è anche un momento di riflessione su quei grandi valori come la Pace, l’Amore, la Solidarietà tra i popoli, il Rispetto per l’Ambiente, imprescindibili per la vita stessa del pianeta Terra.

Lo spettacolo natalizio “Un posto nel cuore”, attraverso la parodia di un noto talk televisivo, condotto da un ancor più noto giornalista di casa nostra, ci guida nella drammatica realtà politica mondiale, alla quale assistiamo, purtroppo, come se tutto fosse molto lontano da noi o addirittura non ci riguardasse. Il potere di questo bambino, Figlio di Dio e di Maria, non è il potere di questo mondo, basato sulla forza e sulla ricchezza, ma è il potere dell’Amore.

Il nostro cuore sarà la dimora, la mangiatoia che accoglierà l’Eterno che si è fatto piccolo e povero come uno di noi.

Poiché la partecipazione dei genitori è stata massiccia, gli alunni di quinta, il giorno dopo hanno replicato lo spettacolo per tutti i compagni e le insegnanti del plesso “De Amicis”. Lo spettacolo si è concluso con la deposizione della statuetta di Gesù Bambino nel presepe realizzato a scuola  cantando “Tu scendi dalle stelle”.