PON Scuola dell’Infanzia 2018/2019

Conclusione dei PON

 

In data 24 giugno 2019 nell’aula magna del plesso MAZZINI dalle ore 16,00 alle ore 18,00 si sono conclusi per i bambini di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Minervino Murge i moduli di INGLESE, MUSICA E PSICOMOTRICITÀ.

Ciascun modulo è stato articolato in tre ore di lezione settimanali dal 23 marzo all’8 giugno 2019, per un totale di 10 lezioni, in cui i bambini hanno svolto attività laboratoriali a sfondo ludico.

Gli alunni hanno partecipato assiduamente e si sono mostrati interessati verso le materie proposte.

Anche i genitori e le insegnanti hanno avuto una percezione più che positiva sia per le modalità organizzative, che per la ricaduta che gli argomenti e le attività dei moduli, hanno avuto sugli apprendimenti dei bambini.

Le docenti esperte RUFFO MARISA per il modulo di inglese “GIVE ME FIVE” e CASTELLANA VALERIA per il modulo di musica “MUSICA IN… CRESCENDO” hanno mostrato ai genitori un DVD in cui venivano sintetizzati tutti gli argomenti e le attività svolte nel corso degli incontri, preziosa è stata per loro la collaborazione delle tutor ORECCHIA MARIA per inglese e BEVILACQUA ANNAMARIA per musica.

Per il modulo di psicomotricità “MI MUOVO, CRESCO, IMPARO“in assenza dell’esperta LOREDANA MATERA   è stata la tutor MATARRESE MARIA FRANCESCA a preparare, esporre e commentare egregiamente il video riassuntivo delle lezioni.

La serata si è conclusa con la distribuzione degli attestati e dei DVD a tutti i partecipanti.

Ringrazio le colleghe per il lavoro svolto perché tengono alto il livello educativo della scuola dell’infanzia.

Ringrazio il facilitatore BEVILACQUA NUNZIA che con la preside Amalia Masiello ha introdotto e concluso la manifestazione.

Minervino Murge 24/06/2019                               il Capo Dipartimento

                                                                                             Albina Violace