Giochi Studenteschi 2019

BILANCIO GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Volgono al termine i Giochi Sportivi Studenteschi di quest’anno scolastico 2018-19. L’impegno, la tenacia e la preparazione tecnica dei nostri ragazzi hanno consentito che essi si distinguessero nelle varie competizioni, e facessero risuonare alto il nome del nostro Istituto.

Di seguito i riconoscimenti ottenuti:

Bari 25 marzo2019  fase provinciale di Basket a 3:

1° posto per la squadra composta da Riccardo Stillavato, Felice Silvestri, Fabio Brandi e Francesco Lanzetta. Gli stessi hanno partecipato alla fase regionale a Brindisi il 2 maggio sfidando il meglio del basket regionale aggiudicandosi un prezioso 4° posto

Bari 2 aprile  2019fase provinciale di Atletica su pista:

1° posto per Ilaria Aruanno e vice campionessa nella fase regionale a Foggia il 21 maggio nel lancio del vortex

2° posto per Anastasia Vinetti corsa veloce 80m

3° posto per Lucia Baudo salto in lungo

3° posto per Raffaella Chieppa lancio del peso

2° e 3° posto per Raffaele D’Orazio e Raffaele Balice

3° posto per Gioele Faruzzi, Riccardo Stillavato, Pierfrancesco Balice, Angelo Silvestri nella staffetta 4×100

Bari 15 maggio 2019: un gruppo di ben 18 alunni ha partecipato alla manifestazione “World Orienteering Day” gara promozionale di Orienteering atta alla diffusione di questo sport ancora sconosciuto per molti, ma che il nostro Istituto ha degnamente rappresentato già anni fa.

Un grazie a tutti i ragazzi, in particolare a chi non è riuscito a salire sul podio, ma che ha testimoniato quanto lo sport sia e debba essere uno stile di vita, fondato sulla gioia dello sforzo e sul rispetto dei principi etici universali, equilibrio di qualità del corpo, della mente e delle emozioni….e soprattutto uguaglianza nel rispetto delle possibilità che ciascuno ha!