Educazione Stradale

I Giovani e la Sicurezza Stradale

Sabato 19 novembre, alle ore 9,30, nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Mazzini”, gli alunni delle classi terze hanno assistito ad un dibattito finalizzato alla formazione di una generazione di cittadini responsabili ed educati rispetto alla sicurezza stradale, trasmettendo loro la cultura e le attenzioni necessarie per evitare le tragedie che ben conosciamo.

Promotore dell’iniziativa è stato il Lions Club Minervino Murge – “Boemondo D’Altavilla” che ha offerto un Service

di rilevanza Nazionale dal nome “I Giovani e la Sicurezza Stradale”. L’attività informativa è stata rivolta ai ragazzi delle Scuole Medie, rappresentanti di quella fascia d’età più sensibile ai primi concetti riguardanti la sicurezza stradale, da educare con l’auspicio che si dimostri promotrice di prudenza e rispetto delle regole nei riguardi degli adulti che guidano.

Hanno preso parte all’incontro come relatori il dott. Luigi Colangiuli, Vice Direttore della Motorizzazione di Bari in qualità di Esperto di sicurezza stradale del Ministero dei trasporti, il dott. Giuseppe Di Pietro, Comandante della Polizia Municipale di Minervino Murge e l’ing. Antonio Cutruzzola Presidente del Comitato Lions del Service nazionale sulla Sicurezza Stradale.