Coro Gospel

Concerto Gospel

Grande partecipazione ed entusiasmo al concerto Gospel di voci bianche che i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Pietrocola-Mazzini” hanno presentato il giorno 05/06/2019 nella chiesa Madre Santa Maria Assunta a Minervino Murge. A fare gli onori di casa il parroco don Angelo Castrovilli che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, augurandosi che in futuro si possa ancora collaborare con la scuola e ritrovarsi insieme a condividere progetti per la crescita umana e spirituale dei ragazzi.

“Perché un coro gospel? Perché la musica è un potente mezzo espressivo e comunicativo  capace di unire le persone. Il gospel, in particolare, col significato pregnante dei suoi testi di lode a Dio, riesce a collegare lo spirito al corpo, ed anche le emozioni sono espresse magnificamente attraverso vocalità e gestualità”.

E’ intervenuto Sua Eccellenza Monsignor Luigi Mansi vescovo della Diocesi di Andria che ha ringraziato dell’invito ricevuto  e  che ha evidenziato, non solo la bravura dei solisti e del coro, ma ha anche rilevato che la musica abbia la grande capacità di elevare lo spirito di chi viene a pregare e  che considera il canto sacro come parte integrante della liturgia solenne.

Inoltre è intervenuta la ex Dirigente Scolastica Amalia Masiello e la Sindaca Maria Laura Mancini.

Il coro guidato egregiamente dal prof. Angelantonio Ditolve, e dalla prof.ssa Maria Laura Mancini ha presentato un ricco programma che spaziava da brani più celebri del gospel nazionale ed internazionale ad un repertorio più moderno. Attraverso la musica, i ragazzi hanno guidato i presenti a riflettere su alcuni valori universali: l’amore, la pace, la solidarietà, la famiglia, l’amicizia, il rispetto.

E’ stata un serata di festa, allegria e buona musica, che ha mostrato ai presenti non solo la bravura dei ragazzi, ma soprattutto la bella atmosfera che regna nella scuola.

VIDEO

Fuoco d’Amore

Amazing Grace

A Te grido mio Signore

Eccomi

Apri i miei occhi del cuore

Dai confini del mondo

I Will Follow Him

Hallelujah

Oh Happy Day