Natale sulla terra

Coro Natalizio 2017: “Natale sulla Terra”

Le insegnanti e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, hanno presentato il coro natalizio dal titolo “Natale sulla Terra” diretto dal maestro Domenico Giannini.

Tale performance si è svolta mercoledì 20 dicembre 2017 presso la chiesa Santa Maria Assunta e sabato 23 dicembre 2017 presso il Santuario della Madonna del Sabato.

Il progetto si propone di favorire l’aggregazione sociale basata sullo scambio e la condivisione della Musica, l’aspetto relazionale e il rispetto dell’altro. Un momento in cui gli alunni possano sviluppare le competenze musicali e riflettere su temi quali i diritti dei bambini, il rispetto dell’Ambiente…

Gli alunni, guidati briosamente dal maestro Domenico Giannini, si sono cimentati in alcuni dei più noti brani della tradizione natalizia, coinvolgendo con le loro allegre note, nello scenario fantastico della chiesa Santa Maria Assunta, tutti i partecipanti compresa la Sindaca Maria Laura Mancini che per la circostanza era anche lì in veste di mamma.

Quest’anno gli alunni delle classi quinte, diversamente dagli anni scorsi, si sono anche esibiti presso il Santuario della Madonna del Sabato e con lo stesso entusiasmo hanno augurato un Buon Natale a tutti.