La Réunion

Indietro  Avanti

La grande attesa: la Réunion

Il viaggio è alle porte, ormai mancano circa due mesi e l’ansia comincia a farsi sentire. Abbiamo iniziato anche noi a fare il conto alla rovescia come i ragazzi che ci attendono nella lontana ‘’isola’’!

Durante l’estate non ci pensavamo così tanto, ma da quando è iniziata la scuola tra attività e messaggi con i ragazzi dell’isola della Réunion tutto è diventato molto entusiasmante.

Ci stiamo rendendo conto di ciò che ci aspetta, ma non sembra ancora vero. Per noi è ancora un sogno! Ma prima o poi ci sveglieremo e prenderemo quell’aereo che ci porterà a vivere l’esperienza più bella della nostra vita.

L’idea di conoscere nuove persone, nuovi luoghi, nuovi modi di pensare, nuove culture…Ma stiamo scherzando???

Forse ci sentiamo ancora troppo piccoli, o ci sembra troppo grande quello che ci aspetta?

E il mare…forse è la cosa che ci attrae di più tra tutto quello che vedremo: limpido, sconfinato, cristallino, pieno di coralli.

La vegetazione lussureggiante: foreste di Belouve e Bebour che si estendono nel verde intenso della natura, orchidee, boschi colorati, bouganville, frangipani, jacarande, ibisei ci attendono per mostrarci la loro magnificenza.

In questi giorni ci stiamo documentando su tutte le bellezze dell’isola per arrivare preparati al meglio.

Da questo gemellaggio ci aspettiamo di apprendere nuove cose, di esplorare un nuovo mondo, di superare le nostre paure e divertirci con i nostri nuovi amici.

Saranno dieci giorni all’insegna della felicità, dell’amicizia, della scoperta e dello stupore.

Si dice che chi parte per un viaggio torni diverso e a noi accadrà sicuramente perché saremo molto più arricchiti interiormente oltre che culturalmente.

Prima di ogni esperienza si è invasi da tante paure, come il lungo viaggio, l’aereo e il fatto che saremo dall’altra parte del mondo lontani dalla nostra famiglia.

Tutte le paure svaniranno, l’esperienza terminerà e porteremo dentro per tutta la vita un ricordo bellissimo.                     

Realizzato da:

Solitario Giusy, Macirella Ilaria, Terzulli Greta, Rubino Gabriella