Giochi Sportivi Studenteschi 2017/2018

Giochi sportivi Studenteschi a.s. 2017-18

Al via le attività del centro Sportivo Scolastico di quest’anno! Il 10 febbraio si è svolta la fase d’istituto di corsa campestre per la selezione delle squadre dei cadetti e cadette, valevole per l’accesso alla successiva fase provinciale. Numerosa ed entusiastica la partecipazione, tutti i ragazzi hanno dato prova di grande impegno e serietà.

Novità importante di quest’anno è stata la partecipazione della nostra squadra paraolimpica grazie al progetto” Sport Scuola e Disabilità” con l’intervento didattico di un tecnico esperto della federazione Sportiva paraolimpica, affiancato dalla docente Sabatina Oziosi, referente dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Il progetto ribadisce l’importanza dello Sport quale strumento universale per l’affermazione e la crescita dell’individuo a tutti i livelli, in un contesto di inclusione ed integrazione.

La buona riuscita della manifestazione, è stata frutto di una sinergica e fattiva collaborazione da parte di tutti i docenti di sostegno, della Società Sportiva Marathon Club e dell’O.E.R. locale.

Il 20 febbraio parteciperanno alla fase provinciale a Molfetta gli alunni: Quacquarelli M. Luigia, Agresti Vanessa, Terlizzi M. Giovanna, Tiani Arianna, Aruanno Ilaria, Sassi Daniel, Mastropasqua Gabriele, Perna Vincenzo, D’Andrea Loreto, Menduni Michelangelo, Di pala Angelo, D’Orazio Raffaele, Di Noia Flavio, Balice Raffaele. In bocca al lupo a tutti i nostri atleti!!