Corsa Campestre Finale Regionale 2017/2018

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Finale regionale di corsa campestre –  Carovigno  27 marzo 2018

Eravamo io, Marialuigia ed Angelo a rappresentare il nostro Istituto, è stata una bellissima esperienza, ho provato tante emozioni tra cui la gioia di essere passata alla fase successiva, quella regionale!

Poco prima dell’inizio della gara, ho provato ansia perché non sapevo cosa sarebbe successo, il cuore mi batteva forte, il respiro era corto…. ma iniziata la gara mi sono calmata e mi sono concentrata sul percorso. Ho cominciato a provare stanchezza, ho creduto di non farcela …… poi però sono arrivata al traguardo ed ero “strafelice”.

Penso di voler riprovare questa esperienza; ho conosciuto tante persone ma soprattutto ho dimostrato di riuscire a fare anche questo.

Ilaria Aruanno classe 1°A

E’ stata un’emozione unica tagliare il traguardo ed essere prima, con tutti gli occhi puntati su di me!! Sembrava che esistessi solo io in quel momento…Ammetto, non è stata facile come gara, infatti non ho voluto azzardare all’inizio…Non so cosa mi abbia spinto a superare e staccare le altre atlete nell’ultimo tratto di gara; in quel momento ho sentito un’energia inspiegabile…E’ stata un’energia positiva che ha irradiato tutto il mio corpo, che mi ha spinto a fare sempre meglio fino a portarmi alla vittoria.

Lo sport a me piace molto, perché fa bene al corpo e alla mente, e ti insegna la condivisione e la voglia di non arrendersi mai…Lo sport è bello perché ti dà l’opportunità di fare nuove amicizie, e poi non c’è niente di più bello che fare ciò che si ama. Questa vittoria la dedico a mio fratello perché ha fatto una scelta difficile, ovvero lasciare i suoi affetti a 15 anni, per inseguire il suo grande sogno da vero sportivo. Grazie!

Marialuigia Quacquarelli classe 3° A