Campionati Studenteschi 2018

Ultime gare dei Campionati Studenteschi

Si sono conclusi i Giochi Sportivi studenteschi del corrente anno scolastico, con la partecipazione al torneo di basket svoltosi il 17 aprile a Bari, e la finale regionale di Atletica su pista disputata il 26 aprile. Emozionante la serie di partite 3vs3 disputate dai nostri ragazzi: Stillavato Riccardo, Balice Francesco, Macirella Gabriele e Renna Girolamo. Il confronto è avvenuto con le scuole di Bisceglie Trani, Molfetta, Bari, Noicattaro, Bitonto, Santeramo. La “lotta” è stata dura, ma alla fine (come sempre!)  ne siamo usciti a testa alta, 3° posto per il nostro istituto che per un solo punto non ha avuto l’accesso alla fase regionale. Riccardo Stillavato, brillante atleta, ha detto:” E’ stata una bella esperienza giocare con squadre tecnicamente superiori, ho capito anche che perdendo si ha più voglia di giocare”.

Grande soddisfazione per la finale dei 1000m. su pista, Ha confermato il suo talento la nostra Maria Luigia Quacquarelli con il 3° posto regionale dietro le prime due, che sono professioniste dell’atletica. 3° posto anche per Ilaria Aruanno nel lancio del vortex, la quale ha dimostrato che lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione.

Bravi tutti i nostri atleti, che con grande impegno hanno seguito le attività sportive del nostro Centro Sportivo Scolastico, credendoci fino in fondo tra vittorie e delusioni, testimoniando sempre quello che è il nostro motto: RIMANERE DEGNI NELLA VITTORIA COSI’ COME NELLA SCONFITTA.